BLOGPROGETTIPROGETTI INTERNAZIONALI

UKULELE FOR PEACE

Ukuleles for Peace

Ukuleles for Peace è un progetto non-profit in evoluzione, dedicato a promuovere la coesistenza pacifica tra bambini di città Arabe ed Ebree e tra le loro famiglie.
Due scuole pilota sono state inizialmente scelte per il progetto: El Najach School in Tira e la Democratic School, in Hod Hasharon.
I bambini di entrambe le scuole, insieme, si riuniscono in una sola orchestra e le loro famiglie si incontrano per i viaggi, varie attività sociali e le celebrazioni delle festività. I genitori prendono parte alla programmazione annuale ed assistono l’orchestra per quanto riguarda la logistica.
In futuro UFP spera di poter lavorare con più comunità in tutta Israele e nell’Autorità Palestinese condividendo il messaggio di coesistenza con quanta più gente possibile.
Comunque nell’inseguire questi obiettivi UFP si affida interamente su finanziamenti di diversa provenienza, incluse persone come te.

“Mi piacerebbe presentarmi alle Nazioni Unite e semplicemente suonare loro la nostra musica come una dichiarazione di cosa sia possibile. Le parole sembra che dividano solamente, mentre la musica unisce noi tutti in armonia”
(Paul Moore fondatore di Ukuleles for Peace)

FOTO


VIDEO


[youtubegallery]
|http://www.youtube.com/watch?v=YYqv5zV7cxo
|http://www.youtube.com/watch?v=J2PPF-CfNTU
|http://www.youtube.com/watch?v=d7ZjsSyja6k

[/youtubegallery]

 


 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *