MERCATINO DELL’UKULELE

Accogliendo la crescente domanda del mercato il Mercatino dell’ukulele si propone come distributore includendo nella sua offerta per i negozi non solo gli ukulele Mahimahi e le corde Aquila ma anche, con esclusiva europea, gli Shortbassone e gli iUke.

Per contattarci clicca qui

Il tuo nome (richiesto)

La tua email (richiesto)

Il tuo messaggio



AquilaAQUILA CORDE ARMONICHE SRL

Aquila Corde Armoniche nasce negli anni ’90 dalle ricerche del cordaio eai tempi costruttore appassionato di liuti Mimmo Peruffo. Nel 1997 ha brevettato e introdotto sul mercato il Nylgut®, materiale sintetico che ben sostituisce il budello negli strumenti a pizzico, migliorando notevolmente le prestazioni rispetto al nylon usato fino ad allora. Questo materiale, pensato dapprima per i liuti, è stato ben prestoimpiegato anche nella chitarra classica e successivamente nell’ukulele. A partire dal 2002,Aquila Corde Armoniche ha messo in catalogo più di 60 differenti prodotti per ukulele, non solo affermandosi in brevissimo tempo come leader in questo mercato, ma soprattutto rendendo a questo piccolo simpatico strumento una nuova dignità e versatilità di strumento musicale e permettendogli dunque una nuova popolarità.


ShortbassoneSHORTBASSONE

Nato da un progetto di Mimmo Peruffo lo Shortbass-One è uno strumento davvero acustico la vera alternativa al contrabbasso con il vantaggio delle misure ridotte. Tutti i modelli Shortbass-One utilizzano un nuovo tipo di corde progettate appositamente da Aquila Corde Armoniche per questo strumento: la serie rossa. Le corde della serie Red sono fondamentalmente una miscela di plastica elastica mescolata con polvere di rame metallico per rendere il suono ricco e potente. Sono progettate e prodotte presso la sede di Vicenza. Caratteristiche principali: 1) Un suono potente, ricco e caldo, ottimo sustain. La combinazione dello ShortBass-One con queste nuove corde ha prodotto un suono davvero innovativo, con una sonorità molto simile al timbro del contrabbasso. Nulla di paragonabile con le corde in commercio, sia rivestite che in materiali alternativi. 2) Non ruotano e non si appiccicano: in passato il tentativo di molte aziende di sperimentare nuovi materiali per produrre corde alternative alle classiche rivestite hanno prodotto risultati discutibili per la resistenza del materiale alle dita come ad esempio per il silicone o per una fastidiosa rotazione della corda che rende estremamente difficile suonare.



mahimahiMAHIMAHI UKULELE

La linea di ukulele Mahimahi è guidata da un principio costante: stupire con la qualità del suono e il basso prezzo invece che con la varietà estetica dell’offerta. Poche linee dunque frutto di un design essenziale così come ci insegna l’eleganza italiana, arricchito da uno stimolante pizzico di storia e tradizione. Lo Yellow infatti ripropone l’ukulele di Marilyn in “A Qualcuno Piace Caldo” mentre il 7G le linee sobrie del mitico Martin serie 0. Tutti i nostri ukulele di produzione cinese arrivano in Italia dove passano attraverso rigidi controlli sulla qualità.

 
 
 


iukeiUKE

L’ukulele sopranino iUKE è senza dubbio il più portabile degli strumenti perfetto per essere riposto in valigia ma anche in borsa.E’ infatti lungo solo 43 cm inclusa la custodia. E’ stato sviluppato da una azienda Giapponese con l’aiuto di Aquila Corde Armoniche e prodotto in Cina. La sua particolarità sta nell’accordatura sviluppata da Aquila Corde Armoniche un’ottava sopra al normale accordatura di ukulele GCEA.E’ costruito con piano armonico in cedro e fasce e fondo in mogano laminato, ponte e tastiera in palissandro e manico in nato. E’ disponibile in due differenti modelli standard e pineapple e in 3 differenti colori naturale, sunburnst e rosso. sunburnst. Sono inoltre disponibili due modelli deluxe con piano armonico in cedro fasce e fondo in mogano massello e binding in palissandro.Il suono è potente e sebbene le misure siano ridotte al minimo preserva un’ottima suonabilità.


 

No Comment

Leave a reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *